Storia
La nostra azienda nasce nel 1980 nella zona industriale di Schio occupandosi, all’epoca, esclusivamente del commercio e della cesoiatura di prodotti siderurgici, in particolare di lamiere di acciaio al carbonio.
Negli anni successivi, a pari passo con l’aumento dei volumi lavorativi, lo stabilimento è stato oggetto di un continuo processo di ampliamento che ha visto prima la costruzione di un'altra campata del capannone e successivamente della nuova palazzina uffici.
L’esperienza pluridecennale e il consolidamento come un’importante realtà del settore ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel tessuto industriale della zona e di essere serviti dai più grandi gruppi siderurgici nazionali e internazionali garantendoci la possibilità di reperire sul mercato materiale qualitativamente migliore e a condizioni commerciali vantaggiose.
Negli anni 90 l’azienda ha risposto ad una nuova opportunità di mercato con la costituzione di un ramo aziendale dedicato al taglio termico dei materiali ferrosi, che nel corso degli anni è diventato l’attività primaria dell’impresa; si tratta di un settore in continua evoluzione e sviluppo tecnologico al quale abbiamo sempre posto particolare attenzione al fine di offrire una sempre maggiore qualità del prodotto per poter soddisfare nel miglior modo possibile le esigenze del cliente attraverso l’utilizzo di macchinari all’avanguardia e alla formazione di personale più qualificato permettendoci di sviluppare un importante know how aziendale.
Nel corso degli ultimi anni, nel costante impegno a rimanere all'avanguardia e a soddisfare le crescenti esigenze del mercato, spinti anche dal ricambio generazionale in corso, è iniziato un processo di rimodernamento di tutto il parco impianti aziendale combinato con l’acquisto di nuovi software. Nel 2022 abbiamo introdotto un’importante novità nelle nostre lavorazioni: abbiamo implementato il nuovo servizio di piegatura, focalizzandoci per lo più su spessori medio-alti e lunghezze medio-lunghe, grazie all'acquisto di due moderne pressopiegatrici ad alto tonnellaggio. I nuovi macchinari ci permettono di ampliare le nostre capacità operative e di rispondere alle richieste di lavorazioni garantendo massima flessibilità e adattabilità alle esigenze dei nostri clienti.
Le nostre nuove pressopiegatrici sono dotate di sistemi elettronici all'avanguardia, che garantiscono un controllo preciso e affidabile durante il processo di piegatura: grazie al controllo dell'angolo di piegatura e all’utilizzo di uno dei migliori software CAM disponibili sul mercato, siamo in grado di ottenere risultati uniformi e accurati, in gradi di soddisfare le esigenze dei clienti e garantire la conformità ai rigorosi standard di qualità.
Il nuovo servizio di piegatura rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di crescita e innovazione e ci posiziona in modo competitivo nel mercato, consentendoci di offrire soluzioni di piegatura di alta qualità e precisione, mantenendo al tempo stesso un impegno costante verso l'eccellenza e la soddisfazione del cliente.